Logopedia

Il logopedista è un operatore sanitario specializzato nell’educazione e nella rieducazione dei disturbi della voce, della parola e del linguaggio.

ll logopedista ha un ruolo importante in moltissimi settori: nel campo dell’età evolutiva collabora alla diagnosi di disturbi specifici del linguaggio e di disturbi dell’apprendimento, ponendosi come riferimento per la
loro rieducazione.

Si occupa anche di disfonie e deglutizioni atipiche in adulti e bambini oltreché della valutazione e trattamento di soggetti con esiti di lesione cerebrale acquisita (afasia, disartria e disfagia).

disturbiapprendimento

Oltre al servizio di Logopedia, l’Associazione mette a disposizione uno SPORTELLO GRATUITO DI CONSULENZA telefonica

E’ un servizio rivolto a bambini, adulti e anziani

Per avere tutte le informazioni relative a questo sportello gratuito telefonare al Centro Aìre dalle ore 15 alle 19

bambini-studio

I nostri professionisti sono a disposizione con uno sportello logopedico gratuito per chi desidera ricevere informazioni o chiarimenti sulle eventuali difficoltà linguistiche riscontrate. Uno spazio per chi desidera ricevere informazioni sulla terapia da eseguire oppure anche solo per ricevere consigli pratici relativi ai disturbi linguistici.

Lo sportello è rivolto ai genitori, agli insegnanti, agli adulti di riferimento o a chiunque abbia un dubbio rispetto alle proprie difficoltà.

Presso il nostro Centro si eseguono valutazioni logopediche complete di pazienti in età evolutiva, valutazioni e trattamenti di pazienti adulti e di pazienti adulto-geriatrici.